Un percorso di formazione per giovani catechisti il 26 e 27 novembre a Treviso.
“I giovani ci chiamano a risvegliare e accrescere la speranza, perché portano in sé le nuove tendenze dell’umanità e ci aprono al futuro, in modo che non rimaniamo ancorati alla nostalgia di strutture e abitudini che non sono più portatrici di vita nel mondo attuale”. (Papa Francesco. Evangelii Gaudium)
Sabato 26 e domenica 27 novembre presso l’Oratorio della Cattedrale uscita di formazione per giovani catechisti.
Un tempo di amicizia e condivisione dove viene offerta l’occasione di confrontarsi sulle novità che caratterizzano questa stagione ecclesiale e di appropriarsi di alcune risorse metodologiche per una catechesi efficace. Previste attività di simulazione per la gestione dell’incontro con i ragazzi.
Sono attesi aiuto catechisti, giovani catechisti e animatori che collaborano nella catechesi dell’iniziazione cristiana.
In serata è prevista la partecipazione alla veglia diocesana per i giovani.
La proposta verrà attivata solo se si raggiunge una ventina di partecipanti; la spesa prevista è di 25 euro. Chi fosse interessato segnali il proprio nominativo entro venerdì 18 novembre alla segreteria dell’ufficio catechistico (catechistico@diocesitv.it).
Ulteriori informazioni chiamando telefonicamente la segreteria, aperta il martedì, mercoledì e venerdì, dalle 9.00 alle 12.00 (0422 576940).