Giornata Eucaristica 2014

Una giornata piena di gioia, insieme a San Pio X

Erano circa 1200 le persone presenti alla bellissima giornata di ieri, lunedì 2 Giugno, quando bambini della prima comunione, catechiste, genitori ed accompagnatori si sono ritrovati a Riese, al Santuario delle Cendrole per iniziare insieme al Vescovo la “Giornata Eucaristica 2014”.

La novità di quest’anno è stata il luogo scelto per l’iniziativa, cioè il paese natale ed il santuario tanto caro al nostro papa Giuseppe Sarto. Ed è stata una novità accolta con entusiasmo dai tanti partecipanti: infatti dopo la bella Messa all’esterno del santuario c’è stata la simpatica passeggiata fino a Riese, precisamente al parco di villa Egher, proprio dietro al Municipio, un grandissimo prato messo a disposizione dall’amministrazione. Arrivati lì c’è stato un po’ di tempo per il pranzo e per i primi giochi liberi, sulle belle strutture del parco, che sono state letteralmente prese d’assalto da centinaia di bambini.

Dopo il pranzo una simpatica scenetta su San Pio X ha dato il via ai giochi del pomeriggio, dove i gruppi delle varie parrocchie e collaborazioni si sono sfidati in una interminabile serie di giochi, che si è conclusa con il graditissimo gelato e e premiazioni finali. Fra i giochi era prevista anche la visita alla casa del santo, che oltre 400 bambini sono andati a vedere.

Un applauso alla parrocchia di Breda – Saletto che, alla fine di tutto, ha portato a casa una bella vittoria.
Un applauso anche alle tante persone che hanno dato un aiuto indispensabile ed efficacissimo per la riuscita dell’evento: i numerosi genitori e animatori di Riese, insieme ai loro sacerdoti don Giorgio e don Mauro, gli animatori di Montebelluna, e vari altri collaboratori che hanno sostenuto l’iniziativa.

Arrivederci al prossimo anno!!
Guarda la Gallery
Vai alla pagina della Giornata Eucaristica