Gruppo MIRIAM

Gruppo Miriam… perché Miriam?

Lei è la sorella di Mosè che cammina accanto al fratello nel deserto e canta la grandezza di Dio a nome di tutto il popolo appena liberato dagli egiziani.
E tu sei pronta a fare della tua vita un canto di gioia e lode al Signore?

Grandi novità al gruppo Miriam!
Sono ancora vivi i ricordi delle 3 giorni Ancelle a Lorenzago, con la bellezza del ritrovarsi e condividere esperienze di fede e ascolto della Parola di Dio, momenti di gioco, di formazione insieme a tante ragazze provenienti da diverse parrocchie; sempre accompagnate da animatrici più grandi e alcune adulte (consacrate e mamme).
Come équipe del Gruppo Miriam abbiamo pensato dunque di trasformare i tradizionali appuntamenti domenicali annuali in alcune esperienze più ricche e prolungate.
Vi invitiamo a 3 USCITE Miriam… artigiane di pace che inizieranno il sabato pomeriggio e termineranno la domenica alle 15.30. Il tutto vissuto negli spazi del Seminario Vescovile di Treviso.

Quando e dove?
Dalle 16.00 del sabato alle 15.30 della domenica in Seminario, concludendo alle 14.30 con la S Messa, alla quale possono partecipare anche i genitori/le famiglie.

Insieme a chi?
Altre bambine e ragazze di diverse parrocchie della diocesi, giovani animatrici più grandi, alcune mamme e persone consacrate.

Calendario degli incontri 2025/26

  • Domenica 12 Ottobre Festa di ottobre dei gruppi vocazionali e del gruppo Miriam dalle 9.00 alle 16.00 (iscrizione nel sito)
  • Sabato 22 e Domenica 23 Novembre
  • Sabato 31 Gennaio e Domenica 1 Febbraio
  • Sabato 21 e Domenica 22 Marzo
  • 1 maggio Convegno Mochi Chierichetti e ancelle (iscrizione in prossimità dell’evento)

Il costo di partecipazione ad ogni incontro (comprende 2 pasti + colazione e pernottamento) è di 25 euro (per sorelle 20 euro a ragazza)

Sei interessata a partecipare all’incontro/agli incontri?
Compila questo modulo
LINK: https://forms.gle/va9AShazxSM6ynG16

Per Info
Sara c.p.d. 3495614884
d. Francesco 3488458123
ministranti.treviso@gmail.com