La Comunità Giovanile

CHI SIAMO

L’IMMAGINE
Barca a vele spiegate…
Su di una barca Gesù ha condiviso esperienze molto importanti con i suoi discepoli: chi entra in Comunità desidera stare con Gesù., per capire se è chiamato a continuare la missione degli apostoli.
… in mare aperto
È la sfida della vita, con le avventure della crescita, faticosa ma affascinante, che richiede tutta la dedizione delle nostre giovani energie. LE PAROLE
Comunità
Viviamo insieme, responsabili gli uni gli altri perché solo così possiamo imparare a vivere l’amore come ce lo insegna Gesù.
…Giovanile
Siamo giovanissimi dai 14 ai 19 anni che vivono insieme, con gli interessi e le esperienze che caratterizzano questa età bella e delicata della vita.
Fratelli
Ci chiamiamo fratelli perché desideriamo vivere la fraternità secondo le parole di Gesù: questa è la via della vita vera.
… in cammino
Il tempo della nostra adolescenza è il tempo della crescita, nel quale gettare le basi per il futuro, anche con la fatica del lavoro su di sé.
… nel servizio
Svolgiamo vari tipi di servizio, personali, di gruppo e comunitari, cui dedichiamo del tempo ogni giorno.
… e nella ricerca vocazionale
È la ricerca del desiderio di Dio sulla nostra vita: il suo sogno su ciascuno di noi. Ogni giorno cerchiamo di riconoscerne i segni nelle relazioni, nella preghiera, nel servizio, nello studio, nel dialogo spirituale.
Per ulteriori informazioni contattare don Daniele Trentin.
FOTOGALLERIES