Villa Pio Maria
A Cavaso, sul monte Tomba, a quota 900 m.s.l.m., nei pressi della chiesa degli Alpini, facilmente raggiungibile da ogni parte della Diocesi, è situata la casa del SeminarioVescovile, dono dei coniugi Pio e Maria Bellato.
La casa è a disposizione tutto l’anno per brevi soggiorni formativi o di riposo di seminaristio di giovani e ragazzi avviati al Seminario o di Sacerdoti. E’ altresì a disposizione pergruppi parrocchiali i quali, accompagnati da un sacerdote/religiosi/consacrati, intendonovivere momenti aggregativi e/o formativi, per la programmazione delle proprie attività oper momenti di approfondimento spirituale.
La casa ha una capacità di 36 posti letto, di un ampio salone per le proprie attività, di unacucina e di una chiesetta separata dalla casa, con sottostanti alcune camerette ed unapiccola cucina.
La struttura è fornita di energia elettrica, ma per il momento non dispone ancora di acquapotabile. E’ necessario, perciò, portarsi appresso alcune taniche d’acqua secondo le proprieesigenze.
L’acqua per l’uso dei servizi igienici e per le docce proviene da alcune vasche dicontenimento poste all’esterno della casa.
Per il periodo invernale o per la produzione di acqua calda la casa è dotata di un’appositacentrale termica e di caminetto posto nel salone.
Contatti info
Per avere informazioni generali riguardo alla struttura o per verificarne la disponibilità è possibile contattatare l’amministrazione del Seminario.
Diacono Lucio Zampieri: 0422 3247
amministrazione.seminario@diocesitv.it