Ordinazione diaconale 2021

Segno di gioia e speranza!

In questi giorni di ulteriori restrizioni e pure di disagio e sofferenza per molte persone, le comunità del Seminario hanno avuto il dono di continuare a vivere nella gioia e nella fraternità, sostenute dalle famiglie dei ragazzi – adolescenti e giovani e da tantissime persone che hanno a cuore il nostro Seminario (l’anno scorso la Comunità ragazzi e la Comunità giovanile hanno dovuto sospendere agli inizi di marzo la permanenza in Seminario). Non mancano i disagi della didattica a distanza e delle norme sanitarie di distanziamento, ma il cammino spirituale e umano si sta rilevando davvero ricco di nuove e imprevedibili chiamate del Signore.

L’itinerario quaresimale di questi giorni, sempre più vicino all’alba del mattino di pasqua, è stato rallegrato dall’annuncio dell’ordinazione di Carlo Breda da parte del Vescovo di Treviso.
Siamo tutti invitati ad accompagnare con la preghiera questo fratello e ad invocare il dono dello Spirito Santo sui ragazzi e i giovani che il Signore sta invitando a scegliere di entrare in una delle Comunità del Seminario per imparare a comprendere la propria vocazione. Questo tempo di pandemia ha stravolto i programmi dei gruppi vocazionali, ma nondimeno sta aprendo vie inedite di annuncio e accompagnamento vocazionale che ci sollecitano ad affrontare questo tempo difficile aprendo il nostro cuore alla speranza.

don Giuliano Brugnotto
Rettore del Seminario di Treviso

La celebrazione, presieduta dal Vescovo di Treviso, Sua Ecc.za Mons. Michele Tomasi, si terrà nella Cattedrale di Treviso, sabato 10 aprile 2021, II domenica di Pasqua, alle ore 16.00.