Seminaristi in campo …

Treviso e Vittorio Veneto hanno vinto il torneo di calcio dei Seminari maggiori
Martedì 8 aprile, in uno splendido pomeriggio di sole, si è svolta a Treviso, presso gli ambienti della polisportiva di S. Bona, l’edizione 2014 del Torneo di calcio che ha visto sfidarsi i seminaristi dei Seminari Maggiori delle diocesi di Treviso, Vittorio Veneto, Verona, Padova, Vicenza, e Trento, in un clima di gioiosa fraternità e di leale competizione; un torneo che alla fine è risultato comunque combattuto e insieme spumeggiante, condito da ottime giocate e da belle manovre di squadra.
Si è riconfermata vincitrice la formazione ospitante e gemellata di Treviso-Vittorio Veneto (che aveva vinto anche lo scorso anno a Padova), che ha vinto ad una ad una tutte le partite, dando prova di un affiatato gioco di squadra e di una buona qualità di gioco. Terminato il torneo, i seminaristi si sono ritrovati nel nostro Seminario, dove hanno partecipato alla celebrazione della santa Messa presieduta dal rettore, d. Pierluigi Guidolin e concelebrata dagli educatori dei seminari convenuti.
È seguita la cena, ulteriore momento di fraternità, di reciproca conoscenza e di fecondo scambio di esperienze, degna conclusione di una bella giornata di allegria vissuta tra i giovani seminaristi, tutti accomunati dalla medesima ricerca vocazionale e dalla sequela del Signore, che anche oggi continua nella sua benevolenza a chiamare operai del Vangelo per la sua Vigna. Con le premiazioni e gli auguri pasquali ci siamo dati appuntamento al prossimo anno, nella consapevolezza che continuare a giocarsi la vita per il Signore e per i fratelli è il miglior allenamento … per il cuore. (Giovanni)