“Cerco i miei fratelli – Fraternità ferite e riconciliate”: è il titolo della 46^ Settimana Biblica, ispirata anche quest’anno al tema del Festival biblico. Un tema che pone l’attenzione sulle vicende di varia fraternità contenute nei racconti di Genesi 12–50, alla luce di alcune altre importanti pagine dell’Antico e del Nuovo Testamento.
I biblisti relatori, oltre a presentare dal punto di vista esegetico e biblico-teologico i temi loro affidati, cercheranno di offrire alcuni spunti di riflessione che saranno poi ripresi nei due pomeriggi di laboratorio, pensati, in maniera specifica, per insegnanti di qualsiasi disciplina e per operatori pastorali o catechisti.
La Settimana, promossa dall’Istituto superiore di Scienze religiose “Giovanni Paolo I” e dalla Scuola diocesana di Formazione teologica, si terrà a Crespano del Grappa dal 16 al 20 agosto. L’iniziativa è rivolta a tutti coloro che desiderano vivere una settimana di studio, riflessione, approfondimento della Parola di Dio, preghiera e fraternità, in un contesto ambientale di straordinaria bellezza. Iscrizione online entro il 31 luglio e fino ad esaurimento dei posti disponibili. È possibile frequentare anche singoli incontri, o giornate, da “pendolari”: anche in questo caso sarà necessario effettuare la prenotazione online, sempre per motivi legati ai protocolli Covid-19. Infine, si potranno seguire tutte le conferenze anche online, sempre prenotando mediante modulo online (fino al giorno prima di ogni singolo incontro).
Informazioni: Segreteria ISSR – SFT: 0422 324835 – 0422 324826; info.settimanabiblica@diocesitreviso.it. Iscrizioni online e programma dettagliato: www.sft.diocesitv.it e www.issrgp1.it.