Settimana di preghiera per l’unità dei cristiani: a Musile mercoledì 18 la veglia diocesana

Dal 18 al 25 gennaio si celebra la Settimana di Preghiera per l’Unità dei Cristiani: tempo di grazia nel quale le Confessioni cristiane pregano e rendono testimonianza del percorso finora compiuto verso l’unità, e lo rilanciano.
Il tema di quest’anno si sviluppa dalle parole del profeta Isaia: “Imparate a fare il bene, cercate la giustizia, aiutate gli oppressi, proteggete gli orfani e difendete le vedove”.
La veglia diocesana, curata dall’Ufficio per l’Ecumenismo e il dialogo interreligioso si tiene mercoledì 18 gennaio alle ore 20.45, nella chiesa parrocchiale di Musile di Piave. Alla celebrazione parteciperanno le Confessioni cristiane presenti in diocesi che hanno aderito: Ortodossi romeni e moldavi, Ortodossi serbi, la Chiesa Valdese Metodista, la Chiesa Luterana e la Chiesa Battista Agape.

La celebrazione sarà trasmessa in diretta streaming nel canale YouTube della diocesi, anche con la traduzione nella Lingua italiana dei segni.

Le altre veglie nel territorio saranno il 19 gennaio per la Collaborazione di Cornuda nella chiesa parrocchiale di Cornuda alle ore 20.30; venerdì 20 per il Vicariato di Camposampiero, nella parrocchia ortodossa romena di Loreggia alle 20.30; lunedì 23 per la Collaborazione di Castelfranco Veneto nella chiesa di San Giacomo alle 20.30, curata dalla Comunità delle Figlie della Chiesa di Castelfranco; mercoledì 25 per il Vicariato di Mirano nel duomo di Mirano alle ore 20.30.

Per saperne di più, vai alla pagina dell’ufficio