Settimana santa: formazione per lettori nella liturgia

La Scuola di Formazione Teologica in collaborazione con l’Ufficio liturgico propone un breve percorso formativo per i lettori nella liturgia sul momento più importante dell’anno liturgico: la Settimana Santa e il Triduo pasquale.
Sabato 29 febbraio, ore 15.15 – 17, in Seminario, “Cenni di storia, liturgia e spiritualità della Settimana Santa e Triduo pasquale. La spiritualità e gli atteggiamenti del lettore”.
Sabato 7 marzo, “Il Passio tra la domenica delle Palme e il Venerdì Santo”, una riflessione sul senso della proclamazione in particolare del Passio, con indicazioni pratiche sulle modalità di lettura.
Sabato 14 marzo, “La Veglia pasquale”, il percorso biblico-liturgico del giorno di Pasqua, con particolare riferimento alle Letture della Veglia pasquale e alla loro proclamazione in base anche al genere letterario.
Iscrizioni e informazioni: compilare il modulo nel sito della Scuola di Formazione Teologica, www.sft.diocesitv.it/corso-il-lettore-nella-liturgia, segreteria.sft@
diocesitreviso.it, tel. 0422 324826 mercoledì 17-19.30; sabato: 15-18.