Sussidio per il cammino di Quaresima

“Non c’è amore più grande di questo” è il sussidio che l’Azione cattolica della Diocesi di Treviso ci propone come strumento per il cammino di questa Quaresima. Uno strumento ricco di spunti, di stimoli, con diverse figure che camminano con noi. I primi compagni di viaggio sono i laici, coppie di sposi e singoli, che ci propongono dei commenti al Vangelo, attraverso i quali ci aiutano ad incarnare la Parola, con semplicità ma anche con concretezza di vita. La guida, invece, è papa Francesco, con i brani tratti dall’esortazione apostolica Amoris Laetitia, che permettono, in preghiera, di andare al centro di noi stessi, senza paura.
Attraverso questi aiuti si realizza quello che lo stesso Papa affermava in Evangelii Gaudium: “La realtà è superiore all’idea” (EG 233), nessun tema rimane nell’ideale, ma sempre si rifà alla vita, al vissuto.
Per noi, che siamo fidanzati, poter vivere questa Quaresima accompagnati da questo strumento è una bella possibilità; se, come dice papa Francesco “Imparare ad amare qualcuno non si improvvisa” (AL 208), poter pregare assieme con questo sussidio è un modo per riconoscere che in questa scuola dell’Amore non siamo soli, ma il Signore si pone al nostro fianco.
Speriamo che questo sussidio possa aiutare molti a camminare con il Signore verso la Pasqua, festa di resurrezione e di vita nuova. Buon cammino e buona Quaresima! Per prenotazioni: www.actreviso.it, 0422576878.