Archivi della categoria: Video

L’Annunciazione di Tiziano è tornata a brillare: inaugurata l’opera dopo il restauro

Fin dai primi mesi di restauro, a chi se ne stava prendendo cura è apparso il primo “dono”: l’iscrizione a caratteri umanistici rimasta nascosta per secoli, “Titianus pinxit MDXX” (la firma e la data di consegna dell’opera), ben leggibile in basso a destra. E questa sera, 28 aprile, l’Annunciazione di Tiziano, patrimonio prezioso della cattedrale di Treviso, è stata svelata in tutta la sua bellezza … Continua a leggere L’Annunciazione di Tiziano è tornata a brillare: inaugurata l’opera dopo il restauro »

“La persona umana e la sua dignità al centro di ogni impegno, di ogni politica, di ogni solidarietà, e anche di ogni preghiera”

Pubblichiamo l’omelia – che il vescovo Tomasi non ha pronunciato nella sua forma integrale, ma ha consegnato al parroco – della messa che ha concluso la mattinata di mobilitazione a favore dei lavoratori e delle lavoratrici della Speedline di Santa Maria di Sala, la cui proprietà ha annunciato la chiusura entro un anno. Il corteo dei dipendenti e delle loro famiglie ha percorso a piedi … Continua a leggere “La persona umana e la sua dignità al centro di ogni impegno, di ogni politica, di ogni solidarietà, e anche di ogni preghiera” »

“Affidiamo le famiglie a san Giuseppe, padre dal coraggio creativo”: aperto dal vescovo l’anno “Amoris Laetitia”

Nel giorno dedicato a san Giuseppe, sposo di Maria e patrono della Chiesa cattolica, il vescovo Michele ha riconosciuto il ruolo centrale delle famiglie e il loro valore e ha rivolto un appello a sostenerle: “Senza di loro non avremmo potuto sostenere la crisi come abbiamo fatto, come stiamo facendo. Non possiamo chiedere loro soltanto, senza dare nulla in cambio: dobbiamo almeno riconoscerne il valore … Continua a leggere “Affidiamo le famiglie a san Giuseppe, padre dal coraggio creativo”: aperto dal vescovo l’anno “Amoris Laetitia” »

La preghiera a san Giuseppe recitata al termine della celebrazione in cattedrale

Preghiera a S. Giuseppe Proteggi, Santo Custode, questo nostro Paese. Illumina i responsabili del bene comune, perché sappiano – come te – prendersi cura delle persone affidate alla loro responsabilità. Dona l’intelligenza della scienza a quanti ricercano mezzi adeguati per la salute e il bene fisico dei fratelli. Sostieni chi si spende per i bisognosi: i volontari, gli infermieri, i medici, che sono in prima … Continua a leggere La preghiera a san Giuseppe recitata al termine della celebrazione in cattedrale »