Accogliamo con gratitudine ed interesse la 46a Settimana Biblica Diocesana «Cerco i miei fratelli – (Gen 37,16)» che, come si può evincere dal pieghevole pubblicato nel nostro sito, si terrà presso Centro di Spiritualità e Cultura don Paolo Chiavacci di Pieve del Grappa (TV) dal 16 al 20 agosto 2021.
Il tema, quanto mai attuale, si ispira a quello del Festival Biblico (quest’anno per la prima volta presente anche nella nostra Diocesi) e concentra la sua attenzione sulle «vicende di varia fraternità» così come appaiono in Gen 12-50 aprendosi anche ad altre pagine del Primo e del Nuovo Testamento.
In questo senso la Settimana si inserisce e valorizza appieno quelle che sono le finalità proprie del settore Apostolato Biblico tra le quali spicca l’animazione biblica dell’intera pastorale.
In due dei cinque giorni previsti infatti – accanto alle riflessioni di taglio biblico e teologico proposte vari biblisti nelle relazioni mattutine – verranno attivati degli itinerari laboratoriali pomeridiani dedicati agli insegnanti (sia di Religione Cattolica che di altre discipline) e, per la prima volta, anche ai catechisti.
Degna di nota è anche l’attenzione all’aspetto più prettamente culturale che l’approccio al testo biblico sollecita e che, come tale, verrà sviluppato nel corso delle sue quattro serate.
Per l’Apostolato Biblico
Vincenzo Giorgio
Informazioni ed iscrizioni entro il 31 luglio 2021, o fino ad esaurimento posti disponibili.
In allegato il volantino con tutti i dettagli anche dell’iscrizione.