50 anni di formazione – Il Biennio compie 50 anni

Nato subito dopo la pubblicazione del Documento Base, il Biennio accoglie l’istanza formativa del rinnovamento della catechesi e offre ai catechisti della Diocesi un percorso attento a tutte le dimensioni del catechista, adeguando anno dopo anno contenuti e stile della proposta, secondo gli orientamenti del magistero e le esigenze dei catechisti. Sono centinaia i catechisti che si sono formati sui banchi del Biennio e che hanno contribuito a rinnovare la catechesi in uno stile di comunione ecclesiale.

Sabato 17 aprile abbiamo programmato un appuntamento per ricordare questi primi 50 anni del Biennio. Non sarà solo memoria di una preziosa intuizione della nostra diocesi, ma anche occasione per riflettere sul compito della catechesi e sul profilo del catechista oggi. Sarà presente don Valentino Bulgarelli, Direttore dell’Ufficio Catechistico Nazionale.

Nel rispetto delle normative vigenti, sarà possibile seguire l’evento on line dalle ore 09.30 alle ore 12.00 sul canale youtube della Diocesi.

In allegato la locandina con programma ed orari.