BIENNIO DI FORMAZIONE PER CATECHISTI

POSSIBILITA' DI FREQUENTARE IN PRESENZA, ON LINE E ON LINE DIFFERITA

MODULO ISCRIZIONE BIENNIO

Il Biennio di formazione per catechisti è una preziosa opportunità per approfondire motivazioni personali, accrescere il sapere della fede, elaborare una proposta efficace ed affinare la capacità di accompagnamento di ragazzi, giovani e adulti.

Al Biennio possono partecipare i catechisti dei ragazzi dell’iniziazione alla vita cristiana o coloro che accompagnano gli adulti al Battesimo o al completamento delle tappe sacramentali. Una speciale attenzione viene offerta ai catechisti battesimali.

Note tecniche

Sede e orari
Il Biennio si svolge a Treviso, presso Casa Toniolo (Via Longhin 7), tutti i sabati dalle 9.00 alle 11.30.

Partecipazione
In presenza oppure online. Le lezioni saranno registrate e si potranno ascoltare anche in differita.

Destinatari
Tutti i catechisti delle comunità parrocchiali, in particolare i catechisti dell’Iniziazione Cristiana dei ragazzi e i catechisti battesimali.

Diploma
Frequenza ad almeno due terzi delle lezioni, stesura di un elaborato e colloquio finale con il direttore dell’Ufficio diocesano per l’Annuncio e la Catechesi.

Iscrizione
È richiesta una preiscrizione online nella piattaforma del sito dell’Ufficio per l’Annuncio e la Catechesi, entro il 15 OTTOBRE 2023. Il contributo spese è di 150 euro. È possibile seguire solamente alcuni corsi del Biennio; in questo caso è previsto un pagamento di 30 euro per l’iscrizione e di 5 euro per ogni lezione.

Ulteriori informazioni presso la segreteria: catechistico.segreteria@diocesitreviso.it tel. 0422 576940

Calendario 2023 -24