Itinerario per la Formazione di Catechisti e Coordinatori – Terzo Anno – Conoscere il Progetto SICAR

AGGIORNAMENTO SU Corso Vicariale Catechisti e Coordinatori -

AGGIORNAMENTO: In queste ore sembra prospettarsi a livello nazionale una ulteriore restrizione della libertà di circolazione e di assembramento.

Volendo “giocare un po’ d’anticipo” l’Ufficio ha predisposto un nuovo strumento di partecipazione al Corso di Formazione Vicariale da parte dei Catechisti e Coordinatori. Il Link sarà inviato agli iscritti nelle prossime ore.

L’UTILIZZO DI QUESTO NUOVO SISTEMA PERMETTE DI SUPERARE IL LIMITE DI 300 PERSONE ALLARGANDO COSI’ IL NUMERO DI PRESENZE.

PER QUESTO MOTIVO, INVITIAMO COLORO CHE DESIDERANO PARTECIPARE ( E NON SI SONO ANCORA ISCRITTI) AD  ISCRIVERSI SINGOLARMENTE ALL’EVENTO, COMPILANDO IL FORM QUI SOTTO.

A tema quest’anno la mistagogia e l’accompagnamento dei preadolescenti nei percorsi di iniziazione cristiana; come di consueto sono previsti quattro incontri, il primo di carattere fondativo accosta il tratto mistagogico come essenziale in un itinerario di ispirazione catecumenale; il secondo e il terzo incontro sono dedicati alla presentazione dei tre itinerari per i preadolescenti: Sto costruendo una cattedrale, Al soffio dello Spirito e Pietre vive. L’ultimo incontro affronta la questione dei soggetti dei percorsi di iniziazione, riconoscendo nel mondo giovanile un valido apporto, perché le comunità cristiane possano effettivamente raggiungere i loro ragazzi, con un linguaggio comprensibile e adeguato.
Il percorso è proposto dall’Ufficio diocesano per l’annuncio e la catechesi, con la collaborazione dell’Ufficio di pastorale giovanile, al quale viene affidato l’incontro conclusivo del triennio.

Iscrizioni
Il corso è proposto nella forma online i quattro giovedì del mese di novembre, dalle ore 20.30 alle 21.30.
L’iscrizione va fatta esclusivamente tramite la compilazione della scheda personale del partecipante, qui sotto indicata.
Le iscrizioni sono aperte fino al raggiungimento del numero consentito.

In allegato riportiamo il volantino del Corso e il modulo di Iscrizione.

Per ulteriori informazioni l’ufficio rimane a disposizione.