Cresima adulti

Vieni, Spirito Santo!

Venerdì 18 novembre 2016 inizia il percorso rivolto a giovani e adulti che desiderano prepararsi per ricevere il sacramento della Cresima, che sarà conferito dal vescovo monsignor Gianfranco Agostino Gardin in Cattedrale il 6 giugno 2017, domenica di Pentecoste.
Gli incontri, generalmente di scadenza quindicinale, si svolgono presso le sale della parrocchia del Duomo adiacenti alla Cattedrale, dalle ore 20.45 alle 22.30.
 Un itinerario per chi non ha ricevuto la Cresima negli anni dell’adolescenza, che diventa occasione preziosa per riprendere il proprio cammino di fede attraverso momenti di riflessione, preghiera e confronto, in un clima di condivisione e di fraternità. La proposta tiene conto del vissuto dei destinatari, incrociando esigenze e problematiche del quotidiano e accompagna alla scoperta di Gesù risorto, annunciato nelle Scritture, vivo e presente nella vita di ogni giorno. Alla fine dell’itinerario è previsto l’incontro con il vescovo, per un momento di reciproca conoscenza e di catechesi in preparazione al sacramento.
Possono partecipare parenti e amici dei cresimandi, catechisti, padrini e madrine. Nel dépliant in allegato sono indicate le date dell’itinerario e i temi affrontati nei singoli incontri.
Altri percorsi saranno avviati nei vicariati di san Donà e di Paese. Per ulteriori informazioni contattare telefonicamente l’ufficio catechistico ( 0422 576940) il martedì, mercoledì e venerdì mattina, dalle 9.00 alle 12.00, oppure inviare una e-mail all’indirizzo di posta elettronica: catechistico.segreteria@diocesitv.it.