Dal 20 al 23 giugno a Nebbiù, in provincia di Belluno, appuntamento per i coordinatori dei catechisti alla Tre giorni estiva di formazione, proposta dalla Commissione regionale della catechesi. Rispetto alla tradizionale proposta di Roverè il percorso ora si sdoppia:
- un corso base, rivolto a tutti i catechisti che svolgono un servizio in un corso base rivolto a tutti i catechisti che svolgono (o svolgeranno) un servizio di coordinamento nella parrocchia o nella collaborazione;
- un corso di approfondimento, rivolto a chi ha già conseguito il diploma a Roverè ma intende continuare la sua formazione con un aggiornamento. Ogni anno si affronta un tema differente. Quest’anno sarà affrontata la questione dei preadolescenti, in linea con la riflessione iniziata a Zelarino, nella giornata di studio per i coordinatori.
La proposta prevede contributi di esperti, ascolto e di lettura di pratiche esistenti, condivisione di esperienza, lavori di gruppo, tempi di preghiera e uscite conviviali per la conoscenza del territorio.
In allegato il depliant con il programma dei due percorsi e la scheda per l’iscrizione. Per ulteriori chiarimenti telefonare all’ufficio catechistico diocesano (0422 576940) oppure inviare una mail a : catechistico@diocesitv.it.