Indicazioni Protocollo Catechismo – Diocesi Treviso

L’obiettivo del documento in allegato, è fornire misure operative di sicurezza anti-contagio e di contrasto all’epidemia di COVID-19 adottabili in Parrocchia, nell’ambito delle attività educative con minori in qualsiasi modo denominate – catechesi, iniziazione cristiana, gruppo giovanissimi, preadolescenti, adolescenti – svolte prevalentemente mediante incontri in spazi chiusi.

Tale protocollo prende spunto da diverse direttive ministeriali nazionali e ordinanze regionali, non potendo riferirsi a linee guida esclusive e specifiche, riferibili ad attività parrocchiali, quanto piuttosto a direttive “orizzontali” che per congruenza e similitudine risultano pertinenti all’attività pastorale-educativa catechistica delle parrocchie.

Il nuovo DPCM con data 13 ottobre 2020, e che diventerà operativo il 14 ottobre 2020, non comporta alcun cambiamento delle linee guida per la catechesi.

Va raccomandata la prudenza e l’osservanza dei protocolli precedenti.

Precisazione su DPCM del 13 ottobre da parte della CEI