Mandato dei catechisti

Cattedrale 12 ottobre 2019

Sabato 12 ottobre, alle ore 15.30 in Cattedrale,  tutti i catechisti della diocesi sono invitati ad unirsi in preghiera con il nuovo Vescovo Michele Tomasi. Durante la celebrazione viene conferito il mandato ai nuovi catechisti mentre gli altri rinnovano il loro impegno nell’annuncio del Vangelo.

Le parrocchie sono invitate a facilitare la partecipazione dei catechisti, se necessario sospendendo l’incontro di catechesi con i ragazzi.

Il mandato esprime l’appartenenza responsabile del catechista alla propria comunità diocesana, perché manifesta la sua corresponsabilità nella missione di annunciare il Vangelo e di educare e accompagnare nella fede. Esso è anche il segno di riconoscimento di questa specifica vocazione e un titolo fecondo per il coordinamento dell’azione educativa in seno alla Chiesa (Incontriamo Gesù, 78).