VARCARE LA PORTA DELLA MISERICORDIA

Continua il percorso giubilare per i ragazzi

Per accontentare le numerose richieste delle parrocchie della diocesi l’ufficio catechistico prolunga l’itinerario giubilare nel mese di aprile e di maggio, con una modalità differente rispetto a quella proposta nei mesi precedenti.

Prima tappa. Oratorio del Duomo

La mostra Il Vangelo secondo Giotto chiude domenica 10 aprile. Al suo posto verrà proposta una proiezione con gli affreschi della cappella degli Scrovegni, che accompagnerà i ragazzi ad accogliere l’annuncio della misericordia dal capolavoro di Giotto. Un percorso non didattico ma spirituale, che ha l’obiettivo di suscitare nei ragazzi e nei genitori un atteggiamento di meraviglia di fronte a Gesù, volto della misericordia del Padre.

Seconda tappa. Presso la porta della Cattedrale

I ragazzi celebrano il passaggio alla porta santa e ricevono il profumo di Gesù, un profumo da accogliere prima di tutto nella propria vita. Una semplice celebrazione li accompagna dalla porta al presbiterio, dove faranno la loro professione di fede.

Terza tappa. Al tempio del Beato Enrico

Incontro con il Beato Enrico da Bolzano, testimone di una vita abitata dalla misericordia di Dio. Il percorso si conclude con la consegna di un impegno concreto perché anche i ragazzi possano vivere quella misericordia che hanno celebrato e diventare nel mondo il buon profumo dell’amore di Gesù.

PRENOTAZIONI

L’itinerario si prenota on-line dal sito dell’ufficio catechistico; è disponibile solamente il mercoledì pomeriggio e il sabato mattina. Una guida incaricata dall’ufficio accompagnerà i ragazzi in tutto il percorso.

Ulteriori informazioni presso la segreteria dell’ufficio catechistico:

0422 576942 – catechistico@diocesitv.it