IL LETTORE NELLA LITURGIA. PROCLAMARE LA PAROLA DI DIO NELLA SETTIMANA SANTA E SANTO TRIDUO

Corso per lettori 2020

La Scuola di Formazione Teologia in collaborazione con l’Ufficio liturgico propone un breve percorso formativo per i lettori nella liturgia sul momento più importante dell’anno liturgico: la Settimana Santa e il Triduo pasquale.

Sede del Corso: Ambienti della Scuola di Formazione Teologica (Seminario di Treviso)

Programma:

• Sabato 29 febbraio 2020, ore 15.15 – 17.00

Cenni di storia, liturgia e spiritualità della Settimana Santa e Triduo pasquale. La spiritualità e gli atteggiamenti del lettore. Alcune coordinate di carattere storico e teologico sulla Settimana Santa e il Triduo pasquale, e sulla spiritualità e gli atteggiamenti del lettore.

Sabato 7 marzo 2020, ore 15.15 – 17.00

Il Passio tra la domenica delle Palme e il Venerdì Santo. Una riflessione sul senso della proclamazione in particolare del Passio, con indicazioni pratiche sulle modalità di lettura

Sabato 14 marzo 2020, ore 15.15 – 17.00

La Veglia pasquale. Il percorso biblico-liturgico del giorno di Pasqua, con particolare riferimento alle Letture della Veglia pasquale e alla loro proclamazione in base anche al genere letterari.

Scarica il depliant.

Iscrizioni, informazioni e contributo spese:

Compilare il modulo nel sito della Scuola di Formazione Teologica. Clicca qui per iscriverti http://www.sft.diocesitv.it/corso-il-lettore-nella-liturgia/

Segreteria SFT: segreteria.sft@diocesitreviso.it, tel. 0422 324826 mercoledì 17.00-19.30; sabato: 15.00-18.00.

È previsto un contributo spese di euro 10 da versare all’avvio del corso o precedentemente presso la Segreteria.