Ministri straordinari della S. Comunione 2019-2022

Domanda da presentare, Incontri di formazione e Celebrazione

Quest’anno si conclude, per tutti i ministri della S. Comunione, il mandato triennale 2016-2019. Alcune indicazioni.

• Domanda per nuovi Ministri e per il rinnovo del mandato 2019-2022

I parroci, i rettori di chiese, gli assistenti ecclesiastici di vari istituti sono tenuti a chiedere il rinnovo per tutti questi collaboratori, presentando la domanda all’Ordinario, a mezzo dell’Ufficio liturgico.

In questi mesi sono già stati inviati in tutte le parrocchie i moduli (via mail e cartacei) da modificare, correggere e reinviare in Ufficio liturgico entro il 15 giugno.

Sono attese le domande per NUOVI ministri straordinari della S. Comunione entro il 30 settembre 2019. Il modulo è scaricabile dal sito della Diocesi (pagina dell’Ufficio liturgico – modulistica), oppure si può trovare presso la portineria della Curia e di Casa Toniolo; va consegnato o spedito cartaceo, compilato e con la firma del parroco (attenersi alle indicazioni, per offrire tutti i dati necessari).

• Incontri di formazione per i nuovi Ministri straordinari: sabato 12 e sabato 19 ottobre 2019, alle ore 15.00, in Seminario, sala Longhin.

•  CELEBRAZIONE DI CONFERIMENTO DEL MANDATO A TUTTI I MINISTRI della S. Comunione: domenica 27 ottobre 2019, alle ore 15.30 nella chiesa di S. Nicolò a Treviso.

Info: liturgico.segreteria@diocesitv.it – tel. 0422 576813