XXVII CONGRESSO EUCARISTICO – Matera 2022

SUSSIDIO con Adorazioni, Processione Corpus Domini

“Torniamo al gusto del pane. Per una Chiesa eucaristica e sinodale”

È il tema del XXVII Congresso Eucaristico Nazionale, che si terrà dal 22 al 25 settembre 2022 a Matera. Il Consiglio Episcopale Permanente della Conferenza Episcopale Italiana lo ha definito «parte integrante del Cammino sinodale delle Chiese in Italia, in quanto manifestazione di una Chiesa che trae dall’Eucaristia il proprio paradigma sinodale».

Il sussidio, preparato dall’Ufficio Liturgico Nazionale, vuole accompagnare la riflessione e la preghiera delle comunità ecclesiali, in preparazione alla celebrazione del prossimo Congresso Eucaristico. A Matera, le Chiese che sono in Italia in cammino sinodale si ritroveranno intorno all’Eucaristia per vivere un tempo di contemplazione e di preghiera. In quelle giornate, come già in queste proposte, a guidarci sarà il tema del Pane, quel cibo che ci rende partecipi della vita vera e che è, in Cristo, l’offerta a Dio di noi stessi e del mondo intero.

Nel SUSSIDIO trovi anche:

• ADORAZIONE per il Tempo di Pasqua “Resta con noi, Signore”
  • PROCESSIONE EUCARISTICA del Corpus Domini “Torniamo al gusto del pane”
  • RITIRO PRIMA COMUNIONE “Alla scoperta del pane”