Qualche scatto dalla giornata di apertura del Festival biblico 2021 a Treviso, giovedì 17 giugno, sul tema “Siete tutti fratelli”.
Al mattino, al teatro Eden, il concerto di Erica Boschiero, che con Sergio Marchesini ha incontrato in ben due appuntamenti i ragazzi dei Grest cittadini; nel pomeriggio, l’incontro, nella sede della Provincia di Treviso, a Sant’Artemio: il dialogo tra l’economista Luigino Bruni, docente alla Lumsa, e il vescovo di Treviso Michele Tomasi sul tema “Il lavoro tra maledizione e benedizione – La fraternità, una chiave di volta”, moderati da Luca Bertuola, presidente dell’associazione “Partecipare il presente”. Ha introdotto il tema don Michele Marcato, responsabile per la sede di Treviso del Festival.
Sono intervenuti per portare il loro saluto il presidente della Provincia di Treviso, Stefano Marcon, l’assessore alla Cultura del Comune di Treviso, in rappresentanza del sindaco Mario Conte, la direttrice del Festival biblico, Roberta Rocelli. Presenti il prefetto Maria Rosaria Laganà e molte altre autorità civili e militari. Un contributo introduttivo alla riflessione è stato portato da Franco Lorenzon, già segretario Cisl.
Alla sera, all’auditorium di Ca’ dei Carraresi, la presentazione del libro di Luigino Bruni, “L’esilio e la promessa” – commento al libro di Ezechiele, in dialogo con il pubblico e con la lettura di alcune pagine del testo.
[rl_gallery id=”1611091543″]