Con gioia l’Unitalsi di Treviso comunica gli appuntamenti che vivremo – fino a estate inoltrata – insieme ai nostri “amici in difficoltà”. Iniziamo dai pellegrinaggi, gli appuntamenti più attesi:
– Loreto dal 5 all’8 agosto in pullman con partenza da Treviso.
– Lourdes dal 26 al 30 agosto in aereo con partenza da Treviso.
Per informazioni ed iscrizioni rivolgersi all’Ufficio di Casa Toniolo, via Longhin 7, Treviso il martedì e giovedì dalle ore 9 alle 11, tel. 0422576879, treviso@unitalsitriveneta.it.
Gli appuntamenti mensili saranno: il 4 giugno con il mini pellegrinaggio a Brendola in preparazione al centenario della “nascita” al Cielo di S. Bertilla (che ricorderemo in modo speciale in ottobre); il 19 giugno saremo presenti alla celebrazione e processione nella festa del Corpus Domini in Duomo a Treviso; dal 2 al 9 luglio soggiorno a Bibione nella Casa “Stella Maris”; il 2 luglio incontro di formazione per i volontari al santuario della Madonna di Pinè (Tn) per approfondire il tema di Lourdes: “Andate a dire ai sacerdoti…”, ma anche per vivere una giornata di fraternità e condivisione; il 24 luglio a Zero Branco anguriata per regalare un pomeriggio di svago, gioco e festa a tutti; il 21 agosto a Riese per la ricorrenza della festa di San Pio X.
Ricordiamo anche la Veglia – preparata dai giovani dell’Unitalsi, che sarà il 16 luglio nella chiesa della Pieve di Castelfranco e le celebrazioni in Diocesi dal 20 al 26 ottobre per il pellegrinaggio delle reliquie di S. Bertilla.
Unitalsi Treviso: le attività estive
