Veglia ecumenica diocesana mercoledì 24 gennaio a Fontane

Si terrà mercoledì 24 gennaio, alle 20.45 a Fontane di Villorba, la veglia ecumenica diocesana. Un momento importante, che si colloca all’interno della Settimana di preghiera per l’unità dei cristiani (18-25 gennaio)

Il tema della Settimana quest’anno prende ispirazione dal versetto di Luca: “Amerai il Signore Dio tuo… e il prossimo tuo come te stesso” (Lc 10,37). La preparazione dei testi a livello internazionale è stata affidata ad un gruppo ecumenico del Burkina Faso. La situazione politica e sociale di quel Paese è instabile dal 2022. In questo clima la preparazione del Sussidio per la Settimana ha contribuito a far riflettere il gruppo di redazione ecumenico sull’amore di Cristo che unisce tutti i cristiani e a riconoscere che è più forte delle divisioni.

Come fedeli della diocesi di Treviso potremo pregare insieme ai cristiani appartenenti alle diverse Chiese Ortodosse ed Evangeliche presenti nel nostro territorio, che quest’anno tutte insieme hanno pensato la celebrazione del 24 gennaio.

La veglia inizierà con un momento di preghiera nella sede della Comunità Battista Agape (Largo Molino 36, a Fontane) e poi, in processione, arrivo nella chiesa parrocchiale di Fontane per il secondo momento di preghiera.