Vescovo Gardin: l’omaggio nella chiesa degli Oblati fino a giovedì 27

Pubblicata l’epigrafe del vescovo emerito Gardin. Si potrà rendere omaggio a mons. Gardin nella chiesa degli Oblati. Giovedì 27 il Rosario alle 20.30 in cattedrale.

Il testo:

Il Vescovo diocesano S. E. Mons. Michele Tomasi unito ai familiari annuncia che S.E. Mons. Gianfranco Agostino Gardin, di anni 80 – Arcivescovo – Vescovo di Treviso dal 2010 al 2019, ha concluso nella pace del Signore la sua vita terrena benedetta da un fecondo ministero episcopale.
Si uniscono nel ricordo riconoscente i Vescovi originari della Diocesi, il presbiterio diocesano, l’Ordine dei Francescani Minori Conventuali
e lo raccomandano alla preghiera dei fedeli di questa Chiesa servita e amata.
Le esequie, presiedute dal patriarca di Venezia, S. E. Mons. Francesco Moraglia, si svolgeranno nella Chiesa Cattedrale di Treviso Venerdì 28 giugno alle ore 10.30. Nella stessa mattinata la salma giungerà alle ore 8.15 in Cattedrale.
La salma di Mons. Gardin sarà esposta da domenica 23 giugno alle ore 10.00 fino a giovedì 27 giugno presso la Chiesa di San Liberale in Porta Altinia (Chiesa degli Oblati diocesani), in Via Fratelli Bandiera, 43, dalle ore 9.00 alle ore 11.00 e dalle ore 15.00 alle ore 17.00 in modo che sacerdoti, religiosi, consacrati e fedeli lo possano visitare e pregare per lui.
Giovedì 27 giugno, alle ore 20.30, sarà recitato il Rosario presso la Chiesa Cattedrale di Treviso.