Sospensione incontri degli uffici diocesani

lunedì 9 Marzo

“Fino al 3 aprile 2020 sono sospese tutte le attività formative e gli incontri pubblici promossi dai diversi uffici diocesani”: è quanto stabiliscono le disposizioni del Vescovo, in comunione con i Vescovi della Conferenza Episcopale Triveneto, a seguito di quanto stabilito con Decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri dell’8 marzo 2020, fino alle ore 24.00 di venerdì 3 aprile 2020.

Le iniziative eventualmente pubblicate precedentemente su questo sito, e nella Vita del popolo delle scorse settimane, si intendono sospese.

I provvedimenti sono volti ad arginare la diffusione del contagio da coronavirus. “Confido nel senso di responsabilità e di carità pastorale di tutti coloro che sono chiamati a rispettare e a far rispettare queste disposizioni – scrive il vescovo Michele nel provvedimento che comprende una serie di disposizioni da applicare in tutto il territorio diocesano -. Vi invito a vivere questo momento con fede sempre rinnovata e con senso civico. Ci affidiamo all’intercessione della Vergine Maria e dei nostri Santi patroni diocesani, affinché si alimentino in noi e tra noi la fede, la speranza e la carità e perché vengano sostenuti gli sforzi di quanti operano nell’interesse del bene comune e nella cura degli ammalati e dei più fragili”.

09/03/2020 00:00
05/04/2020 00:00